Fiore all’occhiello del catalogo corsi della OA Point Group è sicuramente il Master per Assistente Notarile, un percorso di alta formazione rivolto a diplomati e laureati che vogliono lavorare all’interno di uno studio notarile, acquisendo le conoscenze e le competenze fondamentali per affiancare un notaio, in tutte le attività quotidiane e in tutte le fasi del suo lavoro.
Il master rappresenta inoltre un’ottima occasione di aggiornamento e formazione per assistenti di studio che già lavorano e che vogliono approfondire determinati argomenti e moduli, specializzandosi in particolari funzioni.

Il Master per Assistente Notarile, si svolge presso la sede della OA Point Group a Roma ed ha una durata di 3 settimane, con orario full time dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Tratto distintivo del corso è l’insegnamento di Suite Notaro il gestionale prodotto dalla Walters Kluwer Italia ed utilizzato da oltre il 70% degli studi notarili presenti su tutto il territorio nazionale, la cui conoscenza è sicuramente il requisito indispensabile per lavorare all’interno di uno studio notarile.
Non da meno è il metodo di insegnamento utilizzato, completamente basato su un giusto mix di teoria e pratica.
Il Master ha un costo di €. 2.100,00 Iva Inclusa.

Alla Direzione scientifica del master si alterna un team di notai che coordina tutto lo staff di docenti e tutor, la cui preziosissima collaborazione rende ogni edizione un’esperienza formativa unica e completa.
Sono previste borse di studio ed agevolazioni. Alla fine del corso viene rilasciata la qualifica di Assistente Notarile, riconosciuta e valida sull’interno territorio nazionale.